Terme Vigliatore – Consegna lavori RFI

Terme Vigliatore - Consegna lavori RFIIn data 22/01/2013 nel Comune di Terme Vigliatore, alla presenza del Direttore dei Lavori di Italferr S.p.A. (gruppo RFI) Ing. Giovanni Gugliandolo e del collaboratore della Direzione Lavori, Ing. Trischitta Domenico,  e dell’impresa appaltatrice ditta Luigi Notari con sede in Milano, sono stati consegnati i seguenti importanti lavori:
1.“Parcheggio Saia Rodusa”, che prevede la realizzazione di n. 29 posti auto, comprensivo di impianto di smaltimento acque meteoriche disoleatore, ed impiuato di illuminazione;
2.“Parcheggio Terme” nei pressi della Piazza Cattafi, sull’area dell’ex rifornimento IP,  di n. 15 posti auto;3.sistemazione del terrapieno Piazza Cattafi, a prolungamento dell’esistente Piazza, che comprende la sistemazione a verde dell’area con un muro di sottoscarpa ed una scarpata ricoperta con terreno vegetale
4.intervento di Via Nenni, che consisterà nella riqualificazione e pavimentazione, realizzazione del sistema smaltimento delle acque meteoriche e manutenzione canale di guardia in  prossimità del sottopasso ferroviario.
L’importo dell’appalto relativo agli interventi è pari a circa 500 mila euro ed è stato affidato da R.F.I. alla ditta Notari, particolarmente qualificata, che sta altresì realizzando, per conto del Consorzio Autostrade Siciliane, una ristrutturazione delle gallerie nella tratta Messina/Palermo.
I lavori appena consegnati fanno parte di un più ampio pacchetto di opere che RFI si era impegnata a realizzare a titolo di indennizzo per il gravissimo deturpamento al territorio del Comune di Terme Vigliatore, a seguito ed in dipendenza dei lavori di raddoppio della linea Palermo – Messina.Clicca per ingrandireUn ulteriore passo avanti è stato registrato anche per la risoluzione dei problemi al sistema viario nei pressi dell’ex passaggio a livello in zona S. Biagio, compromesso dalla realizzazione dei lavori connessi al raddoppio ferroviario.Nei giorni scorsi  si è difatti tenuto un incontro presso la sede ANAS di Palermo tra i massimi dirigenti dell’Ente stradale, il Sindaco del Comune di Terme Vigliatore, Dr. Bartolo Cipriano, e funzionari di RFI. All’esito di detto incontro ANAS ha autorizzato l’intervento di apertura del P.L. di S. Biagio (oggetto di un prossimo appalto il cui bando di gara è previsto entro maggio 2013 a cura di RFI). La riapertura del P.L. costituisce una soluzione propugnata da tempo dall’Amministrazione, perché, da un lato, ripristina il collegamento fra la S.S. 185 e la S.S. 113 e, dall’altro, toglie dall’isolamento una importante frazione dell’abitato di S. Biagio, trovatasi separata dal resto del paese con la chiusura del P.L.

Pubblicato il 23 gennaio 2013, in news, Terme Vigliatore con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Asd Academy Barcellona

Il Gioco è Vita in Academy Barcellona si Gioca sempre

Radio Xò

Aggregatore news

Italiani a Parigi - Il blog dell'Italia a Parigi

Blog franco-siculo-italiano dedicato agli italiani a Parigi...e non solo

The Way We Go

Accounts Along the Camino De Santiago

My Life-My Inochi

Essence in my life

Blog do Rafael Oliveira

Espaço para falar principalmente sobre futebol internacional

Emilio Merayo

Karate news - noticias - nyheter