Calcio giovanile Nasce il centro di formazione tra Valle del Mela e Venetico

Obiettivo delle società tirreniche quello di porgere un modo nuovo, serio ed intelligente di crescita per i giovani calciatori di una ampia porzione della fascia tirrenica messinese. A breve sarà reso noto l’organigramma tecnico e societario.

Il travaglio è stato portato a termine e il nuovo progetto ha avuto finalmente la luce: il nuovo centro di formazione per giovani calciatori è finalmente una realtà. L’impegno in questa ottica dei presidenti di Valle del Mela, Paolo Mandanici, e Venetico, Nicola Di Benedetto, ha partorito un progetto ambizioso ma sicuramente interessante teso alla ricerca sempre del miglioramento del tasso tecnico-agonistico dei ragazzi della riviera tirrenica.

Il centro, del quale è in cantiere tutta la struttura societaria che tecnica, abbraccia un vasto territorio al quale porgere un modo nuovo, serio ed intelligente di crescita per i giovani calciatori. Manca quindi pochissimo, si attende il termine ufficiale del 30 giugno, per poter ratificare quanto è già stato studiato e programmato con un rimpasto societario e tecnico che proporrà certamente il progetto come un vero fiore all’occhiello per tutta la provincia.

Al momento si può preannunciare che saranno impegnati tecnici di assoluto valore e che tutte le attività del settore giovanile vedranno la partecipazione attiva, dai campionati regionali all’attività sul territorio. Lo scopo di garantire efficienza e professionalità non esclude però la garanzia del rapporto umano e di educatore che questa scuola si prefigge. Saranno pertanto sempre in primo piano senza incidere sulla crescita tecnica-agonistica dei ragazzi che aderiranno al progetto.

Le attività si svolgeranno sui campi di calcio di Giammoro e Venetico, smistate  allo scopo di meglio assecondare le esigenze logistiche che la dirigenza crederà più opportune e ne vedranno Peppe Nania  quale direttore generale. A breve saranno  diramati i quadri tecnici che societari.

La società Valle del Mela tiene a precisare, poi, che continuerà la propria attività senza alcuna incertezza, tanto che il presidente Mandanici, con orgoglio, comunica d’aver ratificato l’accordo col Comune per l’affidamento del “Comunale” di via Olimpia per 4 anni con l’opzione per ulteriori quattro, e che presto inizieranno i primi interventi per migliorarne la fruizione. La società Venetico invece, si dichiara entusiasta per il progetto sposato dalle due realtà sportive e che il binomio sorto sicuramente servirà da propulsore alla crescita dei ragazzi e delle stesse società che dovranno parimenti usufruire della scuola quale volano per giungere insieme alla realizzazione del bene comune del territorio sul quale operano.

Nelle foto: in alto il presidente del Valle del Mela Mandanici; sotto, il collega del Venetico Di Benedetto

 

 

Di Benedetto (Venetico)
di R.S. (15 Giugno 2013)
fonte articolo: Messina Sportiva

Informazioni su Redazione

Reporter X Hobby,la musica ...la Vita.

Pubblicato il 15 giugno 2013, in calcio, news, sport con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Italiani a Parigi - Il blog dell'Italia a Parigi

Blog franco-siculo-italiano dedicato agli italiani a Parigi...e non solo

The Way We Go

Accounts Along the Camino De Santiago

My Life-My Inochi

Essence in my life

Blog do Rafael Oliveira

Espaço para falar principalmente sobre futebol internacional

Emilio Merayo

Karate news - noticias - nyheter

MOVIE MUSIC INTERNATIONAL.(formely movie music italiano)

FILM AND TELEVISION MUSIC FROM ALL OVER THE WORLD.

NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE

nemmeno costruendo una canoa.

Diario di Siria

Blog di Asmae Dachan "Scrivere per riscoprire il valore della vita umana"