Pallacanestro Under 14 Finali Nazionali: la Comark Bergamo batte Barcellona e resta capolista

L’Under 14 giallorossa dopo la sconfitta inaugurale contro la Juve Caserta, cede il passo contro la schiacciasassi Comark Bergamo, imbattuta dopo tre giornate ed in testa al girone A. Sfida senza storia sul parquet di Bormio con il solo primo quarto giocato sul filo dell’equilibrio. Nei restanti tre parziali i lombardi hanno preso il sopravvento sfruttando la maggiore preparazione atletica ed esperienza. In casa Sigma unico in doppia cifra il giovane Giglia (11 punti).

Non è stato benevolo il calendario con i ragazzi di coach Tonino Interdonato: nelle prime due giornata ha opposto i giallorossi contro la Juve Caserta e la Comark Bergamo, unica squadra imbattuta di tutto il torneo insieme alla Reyer Venezia e all’Armani Jeans Milano. Coach Interdonato ce lo aveva confessato: “Guardate che i bergamaschi sono ancora più forti e attrezzati della Juve Caserta. Sono preparati, forti atleticamente e capaci di aggredire per tutta la partita”e i risultati gli hanno dato ragione.
Arriva così la seconda sconfitta di fila per i nostri ragazzi che sul parquet di Bormio sono durati solo un quarto contro i bergamaschi. Troppa la differenza tra le due compagini non solo a livello fisico e atletico ma anche come preparazione la squadra di coach Braga sembra avere tutt’altro passo rispetto ai nostri ragazzi come testimoniamo le dichiarazioni di Coach Interdonato nel dopo partita.
«Sapevamo di affrontare squadre fuori dalla nostra portata – ha dichiarato Tonino Interdonato –atleticamente, tatticamente ma anche da un punto di vista organizzativo e di esperienza. Noi non siamo preparati a questi ritmi, giocare ogni giorno con questa intensità per noi è una novità e ad onor del vero devo dire che non siamo arrivati in condizioni ottimali a questo torneo. Tra giugno e luglio ci siamo allenati poco, sia per il caldo, sia per gli esami dei ragazzi. Però resta il fatto che questa esperienza per i miei ragazzi è impagabile. Avere la possibilità di confrontarsi con dei ragazzi che hanno la tua stessa età ma che affrontano queste competizioni con una professionalità  tale da essere d’esempio. Sulla partita di oggi noi abbiamo tenuto il primo quarto poi ovviamente non potevamo mantenere la loro intensità e il loro ritmo e piano piano la partita è andata a loro. Abbiamo anche avuto qualche acciacco, nulla di grave ma questo è la spia che questo tipo di gioco così atletico e fisico per noi è un’esperienza nuova».

Comark Bergamo – Basket Barcellona 87-35
Parziali:  (18-10;  42-14;  60-27;  87-35)
Comark Bergamo: Bonalumi 6, Epis 5, Foresti 4, Capelli ne, Zanellato 9, Belotti 4, Moretti 15, Celeri 15, Patroni ne, Rota 8, Pinotti 6, Zanotti 15. All. Braga
Basket Barcellona: Munafò 2, Pettini, Bongiorno 6, Porcino 4, Crinò, Maimone, Piperno 6, Bonina, Giglia 11, Siracusa 2, La Cava, Saija 2. All. Interdonato

Classifica Girone A
Comark Bergamo   6
Juve Caserta         4
Udine Basket         2
Virtus Altogarda     0
Basket Barcellona   0

Nelle foto:in alto la locandina della manifestazione, in basso la formazione giallorossa

 

Under 14 Sigma Barcellona -3
di Daniele Straface (17 Luglio 2013)

Informazioni su Redazione

Reporter X Hobby,la musica ...la Vita.

Pubblicato il 18 luglio 2013, in Barcellona P.G., basket con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Italiani a Parigi - Il blog dell'Italia a Parigi

Blog franco-siculo-italiano dedicato agli italiani a Parigi...e non solo

The Way We Go

Accounts Along the Camino De Santiago

My Life-My Inochi

Essence in my life

Blog do Rafael Oliveira

Espaço para falar principalmente sobre futebol internacional

Emilio Merayo

Karate news - noticias - nyheter

MOVIE MUSIC INTERNATIONAL.(formely movie music italiano)

FILM AND TELEVISION MUSIC FROM ALL OVER THE WORLD.

NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE

nemmeno costruendo una canoa.

Diario di Siria

Blog di Asmae Dachan "Scrivere per riscoprire il valore della vita umana"