Calcio Serie D – L’Orlandina ingaggia il pugliese globetrotter Caldarola, domenica test con l’Igea Virtus

Il club paladino, neopromosso in Serie D, dopo la prima settimana di lavoro precampionato programma per domenica un test amichevole con l’Igea Virtus al D’Alcontres. Monta l’attesa sul fronte mercato dove si registra l’ingaggio del centrocampista pugliese Nicola Caldarola, mentre tardono a definirsi le riconferme di alcuni elementi determinanti per la vittoria in Eccellenza.

La prima settimana di lavoro è ormai alle spalle, per la neopromossa N.F.C. Orlandina Calcio che si divide tra le sedute atletiche svolte nel ritiro di Castell’Umberto e quelle tattiche nel terreno di gioco dello stadio  “Ciccino Micale“. Domenica è in programma un primo test utile per affiatare il gruppo, ed alleggerire i carichi sulle gambe degli atleti che saranno impegnati al “D’Alcontres” contro l’Igea Virtus. Una sfida certo “particolare” per i numerosi atleti in organico con un passato nelle formazioni barcellonesi come FrisendaRusso, e Crinò.

L’ambienter paladino nel mentre morde il freno in attesa di conoscere la composizione del proprio girone della Serie D, ed in particolare se tra le sfide con le conterranee siciliane spiccherà oltre al già certo derby con il Città di Messina, quello ancor più sentito con il Due Torri della vicina Piraino che ha virtualmente un piede nel massimo torneo di Serie D dopo esser stata indicata quale ottava avente diritto all’ammissione per supplire alle già previste e numerose defezioni, tra cui quella dolorosa per quanto preventivabile del Milazzo.

Qualche frizione, invece, sembra essere emersa sul fronte societario dove un clima di generale incertezza ha preso il sopravvento e non è chiaro se alcuni degli incarichi recentemente conferiti siano stati revocati o soltanto “congelati” nell’attesa di una nuova definizione degli organigrammi e dello staff dirigenziale.

Sul fronte mercato, sempre caldissimo, la società del presidente Massimo Romagnoli continua a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi per potenziare l’organico, ed un vero alone di incertezza sembra avvolgere le trattative per alcuni importanti rinnovi di elementi cardine della vittoria in Eccellenza. Prima dell’avvio del ritiro, il direttore sportivo Marco Cirillo ha raggiunto l’accordo per trattenere il centrocampista ex Milazzo Giuseppe Orioles, mentre in ribasso sono le quotazioni per un accordo con l’ex capitano Boris Zingales, corteggiato da altre compagini del comprensorio nebroideo.

L’ultima trattativa andata in porto, ma ancora in attesa dei crismi dell’ufficialità è quella relativa al centrocampista pugliese Nicola Caldarola (classe 1986): un interno di centrocampo in grado di coniugare qualità e quantità, cresciuto nel settore giovanile del Bari, con esperienze in Serie D con i marchigiani del Real Montecchio e i veneti del Montebelluna. Un curriculum arricchito anche da alcune esperienze maturate in campionati minori esteri: in Svizzera nel Baulmes nella stagione 2006/07 e più recentemente nelle ultime stagioni in Romania dove ha vestito le maglie di Timisoara Arad, sempre nei tornei cadetti del paese dell’Est Europa.

Tra gli atleti giunti a Capo d’Orlando per sostenere un periodo di prova, spicca un giovane attaccante esterno di nome Hasami, un classe 1988, formatosi in Belgio dove vanta esperienze con club di prima e seconda divisione. Toccherà al tecnico Beppe Raffaele valutare questo atleta, come altri giunti in prova, nel rispetto dei ruoli e del progetto tecnico

 

Riportiamo di seguito l’attuale organico dell’NFC Orlandina Calcio:

Portieri: Caserta (93), Marino (96), Pandolfo (93);

Difensori: Fascetto (83), Ignazzitto (92), Kejtaz (97), Russo ( 86), Sardo (95);

Centrocampisti:  Bruno (95), Caldarola (86), Cocimano (90), Martusciello (95), Orioles (80), Privitera (87);

Attaccanti : Aloe (95), Crinò (88), Frisenda(79), Mincica (92);

 

Nella foto in alto il centrocampista Caldarola ai tempi del Real Montecchio, in basso il riconfermato Giuseppe Orioles ai tempi del Milazzo.

orioles
di Giuseppe D’Amico (01 Agosto 2013)
fonte articolo : Messina Sportiva

Informazioni su Redazione

Reporter X Hobby,la musica ...la Vita.

Pubblicato il 3 agosto 2013, in Barcellona P.G., Capo d'orlando, Igea Virtus con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Italiani a Parigi - Il blog dell'Italia a Parigi

Blog franco-siculo-italiano dedicato agli italiani a Parigi...e non solo

The Way We Go

Accounts Along the Camino De Santiago

My Life-My Inochi

Essence in my life

Blog do Rafael Oliveira

Espaço para falar principalmente sobre futebol internacional

Emilio Merayo

Karate news - noticias - nyheter

MOVIE MUSIC INTERNATIONAL.(formely movie music italiano)

FILM AND TELEVISION MUSIC FROM ALL OVER THE WORLD.

NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE

nemmeno costruendo una canoa.

Diario di Siria

Blog di Asmae Dachan "Scrivere per riscoprire il valore della vita umana"