Pallacanestro Serie D – Il Nuovo Avvenire Spadafora, pronto per una nuova, grande, stagione

Stilato il nuovo organigramma societario e tecnico degli “Spartans”, che tenteranno nuovamente la scalata alla C Regionale. Dopo l’arrivo di Contaldo e Busco, è tempo di conferme per Stoppia, Mobilia, Vento, Molino e Barbera. Dal 21 al 23 agosto al via la tre giorni di basket, in piazzaVittorio Emanuele.

È stato finalmente stilato l’organigramma societario per ilNuovo Avvenire Spadafora; la società tirrenica, anche in questa stagione tenterà l’assalto alla C Regionale, sfuggito nello scorso torneo, dopo la doppia finale persa con il Milazzo. Il club nero arancio è presieduto dalla signora Antonina Roberto, il vice presidente invece è Piero Lepro; Vincenzo Maganza è il segretario.

Lo staff tecnico è composto da Luigi Maganza (capo allenatore), Antonino Vento (preparatore atletico),Salvatore Celona è il team manager, Stefano Squadrito (medico sociale). L’addetto agli arbitri ed alla logistica è Franco Bertino, Vincenzo Venuto il dirigente accompagnatore, Carmen Pirri sarà addetta alla segreteria ed alle formazioni giovanili; Antonio Sindoni è l’addetto stampa.

 

Dopo il grande doppio colpo messo a segno con l’arrivo di Carlo Contaldo e Marco Busco, inizia a prendere forma il roster della squadra che disputerà il campionato di Serie D.  Infatti ai due arrivi “eccellenti”, si aggiungono le riconferme di giocatori importanti per la categoria come StuppiaMobilia,VentoMolino e Barbera. Da valutare invece la situazione di Filippo Biondo, giocatore di proprietà delBasket Barcellona, che gli Spartans, d’accordo con il ragazzo, vorrebbero continuasse a crescere di pari passo con l’ambizioso progetto del club spadaforese. Da valutare saranno anche le condizioni fisiche di Peppe Melone, per lui, in caso di forfait, c’è pronto un posto nello staff tecnico.

Ai senior della formazione nero arancio si aggiungeranno i giovani Calderone (classe ’94), Cannuni(’96), Sindoni Al. (’97), Pollicino (’97), Nomefermo (’97) e Scibilia (’97). La speranza è che tra questi giovani possa venir fuori il nuovo “Barbera”. Antonio infatti nello scorso campionato ha dimostrato di essere un ragazzo di grande talento; tuttavia nella stagione che sta per cominciare dovrà affermarsi, dimostrando di poter dare il proprio contributo alla causa. In ogni caso la dirigenza sta attentamente valutando la possibilità di aggiungere qualche altra pedina che vada a rendere ancora più varia e competitiva la squadra.

In fine ricordiamo la “Tre giorni di basket” che la società sta organizzando in piazza Vittorio Emanuele a Spadafora che si terrà il 21/22/23 Agosto, e che avrà inizio col torneo 3vs3. Le iscrizioni sono aperte. Giorno 23 l’evento si concluderà con la presentazione della prima squadra passando per le esibizioni giovanili e l’avvincente partita vecchie glorie.

Nelle foto: in alto, Contaldo con i nuovi compagni di squadra; in basso, foto di gruppo.

Nuovo Avvenire Spadafora
di Carmelo Minissale (13 Agosto 2013) fonte Messina Sportiva

Informazioni su Redazione

Reporter X Hobby,la musica ...la Vita.

Pubblicato il 13 agosto 2013, in basket, Spadafora, Zuiki Spadafora con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Italiani a Parigi - Il blog dell'Italia a Parigi

Blog franco-siculo-italiano dedicato agli italiani a Parigi...e non solo

The Way We Go

Accounts Along the Camino De Santiago

My Life-My Inochi

Essence in my life

Blog do Rafael Oliveira

Espaço para falar principalmente sobre futebol internacional

Emilio Merayo

Karate news - noticias - nyheter

MOVIE MUSIC INTERNATIONAL.(formely movie music italiano)

FILM AND TELEVISION MUSIC FROM ALL OVER THE WORLD.

NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE

nemmeno costruendo una canoa.

Diario di Siria

Blog di Asmae Dachan "Scrivere per riscoprire il valore della vita umana"