Summerbasket In 150 a Milazzo per la “24 ore di Basket”

Tanti partecipanti ed altrettanto divertimento ed entusiasmo per la “maratona del canestro” organizzata dall’ASD Il Minibasket Milazzo, in memoria di Ernesto Zappia e patrocinata dall’Amministrazione comunale. Bussa alle porte la nuova stagione e la società di Nello Principato parteciperà alla C Regionale ed alla Promozione, oltre ai campionati giovanili. Il 2 settembre al via la preparazione.

Organizzata dall’ASD Il Minibasket Milazzo, si è conclusa la quarta edizione della “24 ore di Basket” in memoria di Ernesto Zappia. Alla manifestazione hanno preso parte 150 appassionati i quali si sono divertiti cimentandosi ininterrottamente a giocare a pallacanestro nel campetto ricavato sul LungomareGaribaldi. Al termine della competizione, culminata con l’esibizione delle vecchie glorie, il gruppo dei bianchi ha battuto gli atleti in maglia azzurra per 689-677.

La manifestazione è stata patrocinata dall’Amministrazione comunale mamertina ed inserita nelprogramma degli avvenimenti dell’estate milazzese. Alla fine si sono disputate le classiche gare ai tiri liberi e al tiro da tre punti. La gara al tiro dalla “linea della carità” ha visto prevalere Roberto Marino e Gabriele Cusumano (quest’ultimo per la categoria piccoli). Per quanto riguarda la Gara del tiro da 3, i più bravi sono stati Valentina Pino (per la categoria femminile), Simone Italiano (vecchie glorie). Nella categoria ragazzi: Leonardo Di Dio si è classificato al primo posto e Claudio Giorgianni al secondo.

La nuova stagione intanto è alle porte, ed il Minibasket Milazzo, dopo la vittoria del campionato di serie D, affronterà la C Regionale, in oltre iscriverà anche una formazione in Promozione. Sfumato l’accordo con Stefano Calderone per la guida della squadra di Promozione, la società ha deciso di affidare anche questo gruppo a Ciccio Giorgianni, mentre si spera ancora in qualche aiuto economico per poter iscrivere la squadra femminile in serie C.

Il club mamertino ha smentito, al momento, la cessione del “gioiellino” Hernan Sindoni corteggiato da varie società: Reggio CalabriaCapo D’OrlandoBarcellonaLatina e Venezia, che lo hanno visionato. Si stanno valutando le proposte giunte dai club, per decidere alla fine insieme alla famiglia il meglio per il giocatore e per la società. Non è da escludere che l’atleta possa rimanere un altro anno parcheggiato a Milazzo per fare ulteriore esperienza, giocando i campionati giovanili di categoria oltre la Promozione maschile e inserito tra gli under nel roster della serie C2.

Nello Principato e Lillo Lucifero stanno completando l’organico della prima squadra con la ricerca degli uomini giusti per i ruoli disponibili sondando anche il mercato non solo regionale e provinciale. In fine, la società comunica che presenterà ufficialmente la squadra insieme alla nuova maglia con tutti gli sponsor a fine mese, mentre il 2 settembre scatterà la preparazione. La prima fase si terrà in piscina e in palestra e poi sul campo.

Nelle foto: in alto un gruppo di partecipanti alla manifestazione; in basso Ernesto Zappia.

Primo piano di Ernesto Zappia
di Redazione (13 Agosto 2013) fonte Messina Sportiva

Informazioni su Redazione

Reporter X Hobby,la musica ...la Vita.

Pubblicato il 16 agosto 2013, in basket, Estate 2013, Eventi, milazzo con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Italiani a Parigi - Il blog dell'Italia a Parigi

Blog franco-siculo-italiano dedicato agli italiani a Parigi...e non solo

The Way We Go

Accounts Along the Camino De Santiago

My Life-My Inochi

Essence in my life

Blog do Rafael Oliveira

Espaço para falar principalmente sobre futebol internacional

Emilio Merayo

Karate news - noticias - nyheter

MOVIE MUSIC INTERNATIONAL.(formely movie music italiano)

FILM AND TELEVISION MUSIC FROM ALL OVER THE WORLD.

NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE

nemmeno costruendo una canoa.

Diario di Siria

Blog di Asmae Dachan "Scrivere per riscoprire il valore della vita umana"